Ordine degli Avvocati di Chieti

Sito istituzionale dell’Ordine Avvocati Chieti
Chieti (Italy – 2015)
WWW.ORDINEAVVOCATICHIETI.IT

Nel 2015 l’Ordine degli Avvocati di Chieti ci commissiona il restyling del sito istituzionale. Viene utilizzata tecnologia opensource, responsive e scalabile che nel corso degli anni ha visto svariate implementazioni tecniche.

E’ stato effettuato un lungo lavoro redazionale per il recupero e la catalogazione del materiale delle news e dei convegni degli anni precedenti. Abbiamo provveduto quindi al trasferimento dati da vecchio portale statico su nuova piattaforma CMS.

Il logo principale è stato concepito con l’intenzione di mantenere i vecchi elementi apportando modifiche tese alla modernità del design, all’usabilità e alla riproducibilità, donando al logo forme, spazi e colori più equilibrati. Anche la scelta del font è stata oggetto di un lungo lavoro coordinato con i responsabili della commissione informatica dell’Ordine.

L’attività di SEO ha portato ad ottimi risultati sull’indicizzazione delle pagine: a seguito del restyling e dell’introduzione dei servizi online il numero di visitatori unici mensili supera il migliaio di accessi unici.

Grazie alla sinergia fra il team di sviluppo ed il personale interno si apre la strada per il social care online tramite: l’utenza è in grado di ottenere supporto sia via mail che tramite social care attraverso il canale ufficiale Facebook.